5 luglio 2013

DRINK A BOOK 8 LUGLIO 2013: MABEL MORRI presenta CINQUECENTO MILIONI DI STELLE


Circomassimo – Arcigay e Arcilesbica Ferrara vi invita al quinto appuntamento con la rassegna letteraria DRINK A BOOK.
Lunedì 8 luglio, eccezionalmente alle ore 18.00, presso la LIBRERIA IBS (Piazza Trento e Trieste, nella grande sala all'ultimo piano), l’autrice MABEL MORRI sarà nostra ospite per la presentazione della graphic novel CINQUECENTO MILIONI DI STELLE.
Pubblicato dalle edizioni Kappalab, questo romanzo a fumetti ha come protagonista Rebecca, nata e cresciuta a Rimini. La ragazza ha un rapporto simbiotico con la madre ed è incapace di affrontare i propri sentimenti. La sua vita è un susseguirsi di aperitivi, di rapporti irrisolti con amiche che si rivelano spesso delle semplici conoscenze. Poi, un giorno, incontra Caterina. Non è mai stato facile lasciarsi andare con un’altra persona, ma questa volta è diverso. Rebecca finalmente è felice, almeno fino al momento in cui capisce che non è una semplice amicizia a legarla a Caterina. Dopo momenti di titubanza, sceglie così di seguire il suo cuore.
CINQUECENTO MILIONI DI STELLE svela in maniera chiara, decisa e senza ambiguità l’universo omosessuale al femminile. MABEL MORRI ci racconta senza ipocrisie l’altra metà del mondo, firmando la prima graphic novel italiana a tematica lesbica.
Un romanzo di formazione sull’evoluzione di un’identità, una storia d’amore che non teme di esserlo. Che non è schiava delle costrizioni di genere. Rebecca cerca il coraggio, il modo e il tempo per uscire allo scoperto. Deve capire quando farlo, dove, con chi. Trovare le parole per confessare di essere lesbica. Anche a se stessa.
A quasi vent’anni di carriera, la riminese MABEL MORRI ha all’attivo oltre dieci volumi italiani e stranieri che le hanno valso il Premio “Scenario” al festival di fumetti di Lucerna per la migliore sceneggiatura, il Premio “Nuove Strade” al Comicon di Napoli e il Premio “Miglior Fumetto” al Festival di Sarzana. Tra i suoi maggiori successi la graphic novel IO E TE SU NABOO (Kappa Edizioni).
Un incontro per approfondire, spiegare e dibattere alcuni dei molti aspetti che rientrano nello sfaccettato mondo LGBT, presentato da FRANCESCA BECCATI, rappresentante di Circomassimo – Arcigay e Arcilesbica Ferrara.
A offrire il consueto cocktail di benvenuto al pubblico sarà il CAFÈ DEGLI ARTISTI di via Ragno 12 a Ferrara, partner ufficiale della rassegna.

Nessun commento:

Posta un commento