20 settembre 2013

Alessanro Fullin ospite a TAG – FESTIVAL DI CULTURA LGBT

Gli omosessuali cucinano e mangiano diversamente dagli eterosessuali? A svelarcelo è ALLESSANDRO FULLIN, brillante attore teatrale e acclamato comico televisivo noto per le sue partecipazioni a Zelig e a G day. Sarà lui l’ospite d’onore di una divertentissima cena nelle sontuose sale di Palazzo della Racchetta (Palazzo della Racchetta, Via Vaspergolo 6/a, Ferrara) in occasione di TAG – FESTIVAL DI CULTURA LGBT.
ALESSANDRO FULLIN presenta Pomodori sull'orlo di una crisi di nervi. La vera cucina gay italiana (Cairo), un manuale self help del convivio, che suggerisce ricette, spunti di conversazione e rispetta l’etichetta, mettendo a tavola la comunità gay insieme ai propri compagni, amici e famiglie.
Realizzato con la complicità di Stefano Chiara per le ricette e Adua Villa per gli abbinamenti dei vini, il libro suggerisce tutti i piatti per le occasioni importanti, quelli della mamma, ricette regionali con abbinate le caratteristiche della persona gay locale (gli emiliano romagnoli, per esempio, sono simpatici, fantasiosi e socievoli, ma ruvidi come una tagliatella che trattiene il sugo), ricette per gli amici eterosessuali, i piatti per sedurre, i cocktail e infine il biscotto per l’adorato chihuahua.

Insieme ad ALESSANDRO FULLIN a TAG – FESTIVAL DI CULTURA LGBT sperimenteremo i piatti di MASSIMILIANO DE GIOVANNI: la sua cucina creativa è come un viaggio in terre sconosciute, allontana le ricette dalle loro origini storiche e geografiche, proponendo abbinamenti inconsueti in un inaspettato “melting pot” culinario.
Un’occasione speciale per conoscersi a tavola, con persone di ogni razza e sesso, gay, etero e metrosexual: che sia questo il prossimo traguardo della cucina “fusion”?

Il menù comprende quattro raffinatissime portate:
Antipasto > STRACCETTI DI POLLO CON TAPENADE DI OLIVE NERE, POMODORI, PRUGNE E FICHI SECCHI
Primo > LASAGNETTE INVERNALI CON LARDO DI COLONNATA
Secondo > BOCCONCINI DI COPPA DI MAIALE AL TÈ NERO VANIGLIA
Dolce > PANNA COTTA ALLO ZAFFERANO CON SALSA AL VINO ROSSO

La cena è su prenotazione e i posti limitati. 
Per informazioni: info@circomassimo.org

TAG – FESTIVAL DI CULTURA LGBT vi aspetta a Ferrara dal 4 al 6 ottobre 2013 presso Palazzo della Racchetta, in Via Vaspergolo 6/a.
Info: 393.5749359 – info@circomassimo.org

Nessun commento:

Posta un commento