21 settembre 2013

Le Brugole ospiti a TAG – FESTIVAL DI CULTURA LGBT con lo spettacolo teatrale LA METAFISICA DELL'AMORE

LE BRUGOLE, irriverente duo lesbo-comico del popolarissimo programma televisivo ZELIG OFF, raccontano e si raccontano a TAG – FESTIVAL DI CULTURA LGBT, portando in scena spettacolo teatrale LA METAFISICA DELL’AMORE, scritto con FRANCESCA TACCA, ANNAGAIA MARCHIORO e ROBERTA LIDIA DE STEFANO su testo di GIOVANNA DONINI e ANDREA MIDENA, e interpretato da ROBERTA DE STEFANO e ANNAGAIA MARCHIORO.
Sabato 5 ottobre 2013, alle ore 22.00, LA METAFISICA DELL’AMORE andrà in scena a Palazzo della Racchetta (Via Vaspergolo 6/a, Ferrara): uno spettacolo brillante che parla dell’amore e soprattutto delle donne, che amano le donne che amano altre donne che amano tutti gli altri. L’amore è un sentimento universale, tutti provano le stesse emozioni, gli stessi piaceri, gli stessi dolori: lui e lui, lei e lei, lui e lei. Coppie diverse, identiche emozioni. Questa è una legge che, a differenza della Legge, è uguale per tutti... con qualche piccola differenza che fa la differenza.
I numeri comici si susseguono a ritmo serratissimo: Roberta De Stefano e Annagaia Marchioro si trasformano dando vita a una carrellata di personaggi esilaranti, tutti alla ricerca di un amore: la psicopatica, la milanese, l’artista, la fricchettona, la ex...
Le due attrici sono bravissime a destreggiarsi tra ruoli e parlate tanto diverse. Corrono veloci impersonando ora un’adolescente alle prese con la prima cotta, ora una madre che non vuole accettare l’evidenza di una figlia lesbica, e ancora coppie innamorate e altre arrivate al capolinea…
Uno spettacolo dedicato a chi ha ancora voglia di amare e ridere di questo disgraziato dolore che ti prende allo stomaco senza distinzione di sesso, di razza, di lingua o di religione.

Il gruppo LE BRUGOLE nasce nel dicembre 2009 ed è composto da quattro elementi: le due attrici Annagaia Marchioro e Roberta De Stefano e le due autrici Giovanna Donini e Francesca Tacca.
Con LA METAFISICA DELL’AMORE hanno vinto il Premio Scintille 2011 – Asti Teatro con la seguente motivazione: “Per aver affrontato un tema scottante come quello dell’omosessualità femminile con un linguaggio fresco, ironico e divertito. Lo spettacolo, anche grazie alla qualità delle interpreti riesce a coinvolgere il pubblico miscelando momenti di comicità con altri di grande intensità e profondità senza mai cedere nell’autocommiserazione”.

Evento in collaborazione con ARCILESBICA FERRARA.
Prezzo del biglietto: Euro 10,00.
I biglietti si possono acquistare in prevendita scrivendo una mail a info@circomassimo.org oppure durante i giorni del festival presso Palazzo della Racchetta.

TAG – FESTIVAL DI CULTURA LGBT vi aspetta a Ferrara dal 4 al 6 ottobre 2013 presso Palazzo della Racchetta, in Via Vaspergolo 6/a.
Info: 393.5749359 – info@circomassimo.org

Nessun commento:

Posta un commento